Skip to main content

I fondi assistiti da BC Partners, società di private equity a livello internazionale, hanno raggiunto un accordo per acquisire una quota di maggioranza in Cigierre, società friulana specializzata nella ristorazione casual dining e ristoranti tematici con brand come Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e l’ultimo arrivato Shi’S.

Cigierre ha registrato negli ultimi quattro anni un’importante crescita, aprendo circa 70 nuovi ristoranti con una forte penetrazione nel canale dei centri commerciali, registrando una crescita dei ricavi ed Ebitda pari al 40% annuo. Il closing dell’operazione è atteso per l’inizio 2016.

Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato di Cigierre ha dichiarato: «Ringrazio i soci uscenti, e Andrea Ottaviano, che hanno sostenuto lo sviluppo di Cigierre fino a oggi e do il benvenuto a BC Partners che, forte di una lunga storia di investimenti in Italia e di un eccellente know-how nei settori retail e della ristorazione, sarà il partner ideale per la prossima fase di crescita di Cigierre».

Nikos Stathopoulos, managing partner di BC Partners, ha dichiarato: «Cigierre rappresenta una delle società Italiane a più alto tasso di crescita ed è una delle catene della ristorazione più innovative nel panorama europeo. Siamo lieti di diventare partner del fondatore e amministratore delegato, Marco di Giusto, e di supportare il suo management nell’ulteriore espansione dei formati esistenti, così come nello sviluppo e acquisizione di altri formati in Italia e all’estero».

Riproduzione riservata © retail&food