Skip to main content

Nell’era dell’omnicanalità, di Internet 2.0, della connettività mobile e dello shopping multichannel, anche le Grandi Stazioni italiane si dotano di una rete Wi-Fi.

Il servizio, realizzato da Fastweb, è già disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova e si estenderà nei prossimi mesi anche negli altri scali del network. Gli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni, oltre alla normale navigazione Internet, potranno accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto dalla società del Gruppo FS.
I frequentatori potranno infatti navigare accedendo in modo diretto al portale web di Gs, oppure tramite la app Around Station compatibile con Android e iOS, ottenendo così informazioni sui servizi, eventi o sul loro viaggio.
Dal punto di vista tecnico, la rete Wi-Fi realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno.

Riproduzione riservata © retail&food