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Il cambio di partner per la distribuzione in Cina giova a Geox, che grazie al deal con il Gruppo Pou Sheng International punta ad avviare 350 nuovi punti vendita nei prossimi cinque anni nel paese del Dragone, superando quota 400 compresi quelli attuali.

In particolare l’accordo prevede l’apertura sia di monomarca sia di shop in shop nei più importanti shopping mall e department store locali, mentre la società veneta continuerà a gestire direttamente i 67 negozi monomarca aperti a Shanghai, Pechino e Macao, oltre ai 20 di Hong Kong.

«Siamo soddisfatti di questo importante accordo – ha dichiarato Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente di Geox – attraverso il quale l’azienda prosegue il suo sviluppo nel mercato cinese dove, nei negozi gestiti direttamente a Shanghai e Pechino, il nostro marchio ha già dimostrato enormi potenzialità di crescita».

Guardando ai dati economici resi noti pochi giorni prima dell’accordo, Geox ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi a quota 708,9 milioni di euro (+6,1% a cambi correnti e +3,9% a cambi costanti), Ebitda a 59,5 milioni (+28,4%) e utile netto a 17,1 milioni: quasi il quadruplo rispetto ai 4,5 registrati nell’analogo periodo del 2014.

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