Skip to main content

Il presidente di Assofranchising, Graziano Fiorelli, lascia l’incarico alla scadenza naturale del suo mandato triennale dopo 14 anni. Italo Bussoli assumerà il ruolo pro tempore in attesa dell’assemblea elettiva del prossimo maggio.

Fiorelli abbandona anche il ruolo di vicepresidente di Confcommercio dove, nel 2013, era stato chiamato a rappresentare il mondo del franchising. «Credo sia giunto il momento di fare un passo “di lato” e dare spazio a persone più giovani e fortemente motivate che vogliono mettere le loro competenze e la loro energia al servizio della nostra associazione – ha dichiarato Fiorelli – Un’associazione che, nel corso della sua lunga esistenza iniziata nel lontano 1971, ha accompagnato lo sviluppo del franchising in Italia, difendendo e promuovendo nel nostro Paese e all’estero gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi soci franchisor e delle loro reti».

In attesa dell’assemblea del prossimo maggio – chiamata a eleggere il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2016/2018 e, a sua volta, il presidente – sarà il vicepresidente e segretario generale Italo Bussoli a presiedere l’associazione. «È nel segno della continuità di una presidenza che lascia una cospicua eredità di buon governo che reggerò AIF – ha commentato Bussoli – Con il fine di traguardi sempre più ambiziosi».

Riproduzione riservata © retail&food