Skip to main content

Uno dei più recenti centri commerciali realizzati nella cintura milanese, nello specifico si posiziona nel quadrante est lungo la strada provinciale Paullese a Peschiera Borromeo, è passato nel portfolio della società iberica Sonae Sierra.

Lo shopping center in questione, Galleria Borromea, inaugurato nel novembre del 2011 e di proprietà di Immobiliare Ametista s.r.l., vanta una GLA (superficie lorda affittabile) pari a 27.700 mq dove si trovano complessivamente un centinaio di negozi, tra cui Media World, C&A, Piazza Italia e il Gruppo Calzedonia. L’àncora alimentare è un Ipercoop di 9.435 metri quadrati.

«È per noi un piacere affidare la gestione e la commercializzazione di un centro commerciale così importante come Galleria Borromea a Sonae Sierra e siamo convinti che grazie alla sua esperienza professionale nazionale e internazionale saprà offrirci tutto il supporto per valorizzare al meglio le potenzialità di questo asset», ha dichiarato Franco Gardella di Immobiliare Ametista.

In virtù di questo contratto, in Italia Sonae Sierra possiede e gestisce tre centri commerciali ed è responsabile della gestione e la commercializzazione di altri due mall, per un totale di circa 170mila mq di GLA. A livello worldwide il colosso degli shopping center è presente in 11 paesi e 3 continenti, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,4 milioni di mq e un totale di circa 9.100 affittuari.

Riproduzione riservata © retail&food