Skip to main content

terranova per sitoProsegue la strategia di sviluppo internazionale di Gruppo Teddy, che punta sui Paesi del Golfo e del Sud-Est asiatico con cinque nuove aperture. E protagonisti sono il marchio Terranova, che si rafforza ulteriormente in queste aree, e il brand Calliope, che fa il suo esordio in Malesia.

In particolare il Gruppo ha aperto o si accinge ad aprire un totale di cinque nuovi negozi ad Hafar Al Batin in Arabia Saudita, a Kuching in Malesia e a Ulan Bator, capitale della Mongolia.

Nel merito di tali operazioni, ad inizio febbraio presso il centro commerciale Hafar Al Batin in Arabia Saudita, la cui area urbana è popolata da circa 600.000 abitanti, è stato inaugurato un nuovo punto vendita Terranova, dalla superficie di vendita di oltre 500 metri quadrati. Il negozio comprende linee d’abbigliamento uomo, donna, bambino ed accessori rendendo quindi al meglio lo spirito e i contenuti del marchio. Sempre presso il medesimo centro commerciale entro fine mese sarà avviato un nuovo punto vendita Calliope: un concept store di oltre 400 metri quadrati. Con queste nuove aperture il Gruppo Teddy rafforza la propria già consistente presenza nei Paesi del Golfo: l’esordio del Gruppo in Arabia Saudita risale infatti al 2000 e oggi sono 26 i negozi, di cui 24 a marchio Terranova e 2 Calliope, distribuiti in 14 città.

In Malesia un nuovo punto vendita Terranova è già stato inaugurato presso il Vivacity Megamall di Kuching, capoluogo del Sarawak e quarta città della Federazione per numero di abitanti, e comprende la collezione completa composta da linee uomo, donna, accessori, kids e underwear. Con l’apertura del nuovo store, dalla superficie di vendita di oltre 850 mq, salgono a quota quattro i punti vendita Terranova nel Paese dal 2013, anno della prima inaugurazione a Kuala Lumpur.

Nel medesimo centro commerciale per fine mese è attesa l’inaugurazione del primo store Calliope nel Paese. Lo store, con una superfice di oltre 500 mq, disporrà delle collezioni uomo, donna e accessori.

I primi di febbraio ha inoltre aperto ufficialmente i battenti il secondo punto vendita Terranova in Mongolia, presso il centro commerciale Nomin Allmart, nella capitale Ulan Bator. Lo shop dispone di una superficie di vendita di oltre 700 mq e presenta alla clientela la collezione completa: uomo, donna, kids e underwear.

Queste iniziative rappresentano i primi risultati concreti della strategia di espansione retail per il 2016 del Gruppo Teddy, con la previsione per l’anno in corso di circa 70 nuove aperture e l’ingresso in nuovi mercati. Nel 2015 è stato raggiunto il traguardo di 83 opening in 21 nazioni.

Riproduzione riservata © retail&food