Skip to main content

È in corso Buenos Aires a Milano, una delle principali vie dello shopping meneghino, il flagship store Muji più grande del Vecchio Continente.

Dopo una radicale ristrutturazione, lo store milanese ha riaperto con il nuovo format che l’azienda guidata da Kenta Horiguchi, parte del Gruppo Ryohin Keikaku, ha già sperimentato a New York, Shanghai e Parigi.

Inaugurato nel dicembre del 2004, Muji Cba è stato il primo e più grande negozio aperto in Italia dalla società giapponese. Ora, con l’aggiunta di un piano espositivo, raggiungendo una superficie totale di 948.56 mq e un’offerta di 2.500 prodotti, il negozio diventa anche il più grande d’Europa della catena.

 Nello store, i clienti potranno immergersi completamente nella filosofia Muji: anche gli storici articoli delle linee Muji to Go, abbigliamento, skincare, casa e arredamento sono presentati con un nuovo approccio, che consente di provare a chiunque in prima persona la loro qualità, semplicità ed essenzialità.

È al secondo (e ultimo) piano che i clienti del brand troveranno molti dei suoi prodotti più noti: gli accessori per la casa e le linee skincare e stationery, con i nuovi timbri dedicati ai grandi simboli italiani, come, ad esempio, la gondola, il Duomo di Milano o Pinocchio. Un’ampia zona è poi destinata ai mobili e ai complementi d’arredo. È proprio quest’area a rappresentare il concetto “Compact Life” di Muji, cioè la visione di una vita piacevole e senza complicazioni.

Riproduzione riservata © retail&food