Skip to main content

Fino al 31 luglio 2016 Elior tratterrà in esclusiva l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Autogrill Restauration Service, che detiene le concessioni dei ristoranti nelle stazioni ferroviarie in Francia.

L’attività oggetto di negoziazione rappresenta ricavi annuali per circa 50 milioni di euro. Fonti di agenzia riportano che la multinazionale di Milanofiori e la società francese avvieranno un processo di informativa e consultazione con i rispettivi rappresentanti dei dipendenti e stakeholder in merito alla transazione, che rimane soggetta all’approvazione del cda Autogrill.

«La Francia è e resta uno dei mercati chiave della presenza di Autogrill in Europa – dichiara Gianmario Tondato Da Ruos, ad di Autogrill – In questo mercato stiamo valutando l’opportunità di cedere il canale delle stazioni ferroviarie, nel quale oggi possiamo contare su una presenza qualificata ma limitata in termini dimensionali e dove non vediamo immediate opportunità di crescita, per concentrarci invece in altri canali, dove potremmo esprimere da subito una maggiore forza.

Questa operazione rientra nella strategia di costante rafforzamento e focalizzazione del nostro portafoglio di attività attraverso mirate acquisizioni e cessioni a integrazione della crescita generata dall’aggiudicazione di nuovi contratti».

Riproduzione riservata © retail&food