Skip to main content

Correva il 6 aprile del 2008 quando fu demolito uno degli ecomostri più noti d’Italia. Da allora molto è cambiato in quell’area di San Giuliano Milanese (Mi), con la riqualificazione del sito e l’inaugurazione a ottobre 2012 di un imponente centro commerciale da circa 30mila mq di gla. Il progetto si completerà nei prossimi anni con la costruzione di una struttura ricettiva e di due palazzi adibiti a residence e a terziario.

Complessivamente Milpar detiene la proprietà dell’87% del lotto e svolge il ruolo di gestore dello shopping center, mentre il restante 13% è in quota a Esselunga, presente con un superstore da 7.500 mq attaccato e comunicante con la galleria.

doppio livello

Il centro commerciale San Giuliano si compone di due livelli retail, dove spiccano sei medie superfici: H&M su 1.800 mq distribuiti su due livelli, così come Prénatal (1.400 mq) e Sport Specialist (2.000), mentre Ovs (1.400 mq) e ConTé Calzature (1.200 mq) sono dislocati solo sul piano terreno e Trony (2.000 mq) su quello superiore. L’offerta food, concentrata al piano superiore tranne nei casi di Lindt e di un bar, serve la multisala a insegna Movie Planet, strutturata con cinque schermi e una capacità di quasi 1.300 persone. I negozi di piccola metratura sono circa 50.

(Clicca qui per leggere l’intero servizio, pubblicato sul numero di dicembre 2012 diretail&food)