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La catena di caffetterie all’americana Arnold Coffee, fondata nel 2009 da Alfio Bardolla, ha inaugurato ieri il quinto punto vendita italiano, che va ad aggiungersi ai tre già attivi nel centro di Milano, in Via Festa del Perdono, in via Nirone, in Via Orefici, e a quello di Firenze.

Il negozio si trova in Piazza Luigi di Savoia a Milano, precisamente all’uscita est della Stazione Centrale, fronte pensiline taxi e a pochi metri dalle partenze degli autobus per gli aeroporti milanesi. Questo punto vendita è il primo sviluppato con un nuovo concept, dove i nuovi codici colore del visual (rosso e grigio), così come l’insegna più moderna, nonché i moodboard di prodotto e le immagini appese alle pareti si fondono con i valori dell’‘americanità’: libertà, energia, ironia, praticità e mobility. Il tutto in una vera esperienza di caffetteria americana, durante la quale il cliente è libero di trascorrere del tempo chiacchierando, rilassandosi, leggendo un libro o lavorando al computer.

E per chi desidera mangiare qualcosa: muffin, donuts, brownies, pancakes, le celebri torte al cioccolato e bagel farciti si coniugano con il gusto intenso delle bevande e dell’esclusiva miscela di caffè americano a marchio. L’apertura milanese fa parte di un piano di sviluppo che prevede l’inaugurazione di altri tre punti vendita entro il 2016, di cui una in zona Pantheon a Roma e uno in Piazza Duomo a Firenze.

E a proposito dei rumors circa l’apertura di Starbucks in Italia, Bardolla commenta: “Dal canto nostro auspichiamo che Starbucks arrivi presto: per noi sarebbe un grande vantaggio avere un’azienda così forte che apre il mercato della caffetteria all’americana. In tutti i paesi in cui Starbucks è entrato, i piccoli player organizzati se ne sono avvantaggiati e sono cresciuti”.

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