Skip to main content

I sei punti vendita della catena di librerie romane Arion, posizionati in primarie location tra centri commerciali e strade urbane, entreranno a far parte di Gruppo Feltrinelli, che ne conserverà il marchio.

Gruppo Feltrinelli ha finalizzato infatti i contratti di affitto d’azienda collegati alle procedure per salvare i locali e garantire continuità alle relative attività. I termini delle procedure di concordato preventivo in via di perfezionamento, si legge in una nota, prevedono, sotto il profilo occupazionale, la salvaguardia di tutti i 34 posti di lavoro e l’ingresso effettivo delle sei librerie nel Gruppo a partire dal mese di settembre.

«Questa operazione – specifica il direttore operativo Alberto Rivolta – ci consente di rafforzare la nostra presenza a Roma, in linea con il nostro piano di sviluppo, e di garantire a tutti i clienti delle dieci librerie Feltrinelli e delle sei librerie Arion il medesimo livello di qualità e di efficienza. La scelta di sostenere Arion, mantenendo anche il marchio nei sei punti vendita coinvolti, nasce dalla nostra volontà di fronteggiare le evoluzioni del mercato puntando, senza trascurare tutte le potenzialità del digitale, sulla diversificazione dei formati della nostra presenza territoriale ma soprattutto sul rapporto umano che s’instaura tra libraio e lettore, tra gli appassionati di cultura e le librerie come luoghi delle passioni personali».

Riproduzione riservata © retail&food