Skip to main content

Premiare la relazione con il cliente e massimizzare il sell out, aumentando contestualmente la redditività dei punti vendita. Questi gli obiettivi di medio lungo periodo che Thun si prefigge per vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo. E lo fa investendo nel canale e puntando sulla distribuzione evoluta.

A conferma dell’importanza strategica di questo rinnovamento, nell’area commerciale nasce la nuova direzione retail, che avrà la responsabilità della business unit dedicata alla governance dei punti vendita diretti e al coordinamento della distribuzione evoluta. Il progetto nasce sia da un piano di acquisizioni di nuove location gestite direttamente sia dall’adesione dei partner franchisee, ai quali viene offerta la gestione diretta del prodotto da parte dell’azienda.

«Entro il 2016 apriremo circa 50 nuovi punti vendita, più di 40 in gestione diretta, che andranno ad aggiungersi alle precedenti acquisizioni – dichiara Paolo Denti, amministratore delegato di Thun s.p.a. – Un investimento impegnativo, confortato dalle buone performance dei nostri negozi».

Riproduzione riservata © retail&food