Skip to main content

Il brand veneziano di profumeria artistica The Merchant of Venice apre un nuovo punto vendita nel cuore di Verona in Corso Sant’Anastasia 10 nei pressi di Piazza dei Signori.

La boutique monomarca è il quarto punto vendita aperto dopo il flagship store di Campo San Fantin, l’antica Spezieria all’Ercole d’Oro a Venezia e il concept store di Murano.

Il brand, creato dall’azienda veneziana Mavive, comprende diverse linee di prodotto ispirate alla tradizione della Repubblica Veneta, al suo artigianato, e al secolare commercio con il lontano mondo Orientale.

Una volta superata la vetrina a forma di arco ricoperta da edera verde, il negozio si apre introducendo il cliente nel mondo di The Merchant of Venice, riconoscibile dai colori e dai decori tipici: il legno di noce italiano, l’oro delle finiture, le cornici intarsiate alle pareti e la carta da parati in tessuto.

Al centro della stanza il tavolo è stato allestito con le linee principali del marchio esposte su vassoi personalizzati.

Alle pareti sono appoggiate delle consolle laccate in nero e rifinite in oro dove sono presentate le collezioni più esclusive attraverso supporti olfattivi unici come i preziosi Perfume Decanter in vetro di Murano.

_n805358

Proseguendo all’interno del negozio si arriva in un salotto dove si trova esposta la più elitaria delle collezioni di The Merchant of Venice: la Murano Art Collection, una selezione di flaconi unici realizzati a mano dai maestri vetrai muranesi.

Riproduzione riservata © retail&food