Skip to main content

Le gru lasciano il posto a nuove piazze e vetrine. Si è concluso il cantiere che ha portato all’espansione e al rinnovamento del Fidenza Village, che aggiunge 3.500 mq ai 21.000 già esistenti per un totale di 20 nuovi spazi tra cui boutique, il nuovo ristorante Villano, e la nuova area “The Concierge”, interamente dedicata all’accoglienza dei visitatori.

Con questo progetto Value Retail rafforza ulteriormente lo sviluppo del turismo dello shopping, che le è valso il riconoscimento, primo nel settore retail, di membro affiliato della United Nations World Tourism Organization.

«L’ospite è al centro di tutto – spiega Giuseppe Servidori, business director Value Retail Fidenza Village – I nostri Villaggi vogliono essere un luogo in cui i visitatori possono vivere l’emozione e il lusso di sentirsi sempre al centro dell’attenzione. Nei servizi offerti, nel programma di attività culturali e di intrattenimento, nelle piccole grandi attenzioni dedicate quotidianamente dal personale del villaggio».

Lato commerciale, l’ampliamento ha permesso di potenziare ulteriormente il mix di brand presenti all’interno del villaggio e di alternare ad alcuni dei più famosi marchi italiani e internazionali, firme di nicchia ed esclusive e i nomi più amati dello sportswear e del lifestyle. Tra gli altri, DSquared2, New Balance, Moleskine (già presenti da ottobre), Jil Sander, Nike Factory Store, P.A.R.O.S.H., Liu Jo Uomo, Mandarina Duck, K-Way, Luisa Spagnoli, Pretty Ballerinas e Le Silla.

Inoltre, l’offerta gastronomica è stata arricchita affiancando a Parmamenù e a Barlumeria, i due ristoranti già presenti all’interno del villaggio, caratterizzati dai prodotti DOC del territorio emiliano, il nuovo ristorante Villano. Nato dalla collaborazione tra Vudafieri Saverino Partners, e Piaceri d’Italia, realtà eno-gastronomica che mette in primo piano la qualità e l’unicità dei sapori e delle materie prime, Villano si propone al contempo come un luogo di incontro e convivialità, ispirato alla vivacità del tipico mercato contadino e un viaggio attraverso i sapori del Belpaese.

Riproduzione riservata © retail&food