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Un punto vendita pilota nel quale la tecnologia supporterà la customer experience, non solo dando più informazioni ma anche ascoltando i desiderata dei clienti.

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Il nuovo Supermercato del Futuro, aperto oggi al pubblico nell’avancorpo del Bicocca Village (MI) sulla scorta di quanto realizzato con successo a Expo 2015, si candida quindi a diventare un laboratorio nel quale Coop implementerà costantemente nuove soluzioni e studierà i cambiamenti nelle modalità di acquisto.

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Il tutto porterà dei benefici anche alla rete esistente di Coop e ai punti vendita di futura realizzazione, senza tuttavia stravolgerli: «Questa rappresenta un’evoluzione dell’esperienza maturata a Expo 2015, in primis dettata dal fatto che il nuovo Supermercato del Futuro è stato realizzato per vivere tutti i giorni – ha sottolineato Marco Pedroni, presidente di Coop Italia – Ma i concetti base sono rimasti gli stessi: da una parte la progettazione di spazi aperti che rendano questo punto vendita un luogo di incontro; dall’altra la volontà di dare maggiore informazioni ai clienti attraverso l’impiego della tecnologia».

Il 56° store di Coop Lombardia è quindi una sorta di ibrido tra il format tradizionale e un concetto spinto sull’innovazione, in una logica di work in progress. Inoltre, superata la barriera casse, si trova FiorFood Cibo&Incontri: un’area di ristoro con 120 posti a sedere in stile “Tech Garden”.

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Guardando invece ai numeri e ai protagonisti dell’iniziativa, Il Supermercato del Futuro si estende su 1.000 metri quadri di superficie, vanta un assortimento composto da 6.000 prodotti e annovera in totale 100 monitor interattivi; è frutto inoltre della collaborazione fra Coop Italia, Coop Lombardia e Consorzio Nord Ovest, mentre il progetto, che riprende la tecnologia sviluppata e brevettata da Carlo Ratti Associati a Expo Milano 2015, è firmato da Inres, il Consorzio di Progettazione del movimento cooperativo, ed è stato realizzato con la collaborazione di Accenture per la parte tecnologica e di Studio FM Milano per il progetto di identità visiva. A.P.

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