Skip to main content

Terminate finalmente le procedure di autorizzazione, da domenica 18 dicembre i Malpensa Express proseguono fino al Terminal 2 dell’aeroporto. La prima corsa è stata il treno delle 4.27 da Milano Cadorna, con arrivo alle 5.10.

Aperta anche la nuova biglietteria Trenord, operativa tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8:30 alle 00.25. Lo spazio ha un layout innovativo aperto e accogliente, pensato per un dialogo diretto con il cliente e senza alcuna barriera. Qui è possibile acquistare tutti i titoli di viaggio Trenord e ricevere informazioni e consigli per muoversi in Lombardia.

Centoquarantasei corse Malpensa Express al giorno (erano 129 prima di Expo), 7 giorni su 7, dall’alba a dopo la mezzanotte, percorreranno la nuova linea T1 – T2 in 6 minuti, compreso un minuto di sosta al T1 per salita e discesa passeggeri. Da Milano Cadorna si può raggiungere il T2 in 43 minuti, da Milano Porta Garibaldi in 47 e da Milano Centrale in 57 minuti. Complessivamente, Malpensa Express assicura 8 corse all’ora tra l’aeroporto e Milano, 4 per direzione.

Invariato il prezzo del biglietto – si legge in una nota di Trenord – Corsa singola a 13 euro, andata e ritorno in giornata a 20 euro. Due euro, invece, il costo del ticket della corsa singola T1-T2, ad eccezione dei viaggiatori aerei in transito tra i due terminal, che potranno viaggiare gratuitamente.

Il budget complessivo (linea ferroviaria e stazione) è stato di 115 milioni di euro, coperto per 31 milioni da Regione Lombardia, 45 milioni dal Ministero delle Infrastrutture, 16 milioni da Sea e con il cofinanziamento da parte dell’Unione Europea fino a un massimo di 23 milioni.

Riproduzione riservata © retail&food