Skip to main content

PittaRosso ha chiuso il 2016 con un fatturato di 345 milioni di euro, in crescita del 25% sull’esercizio precedente. Si tratta del quinto anno consecutivo di aumenti dei ricavi superiori al 20% annuo.

“C’è grande entusiasmo per il quinto anno consecutivo di crescite straordinarie”, ha dichiarato Andrea Cipolloni, AD di PittaRosso. “Il 2016 ci ha visto protagonisti con un fatturato in crescita di circa il 5% a parità di punti di vendita, e del 25% in totale. Siamo in linea con il piano presentato a gennaio 2015 quando il controllo della società è passato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton a Lion Capital”.

Per l’anno in corso il budget aziendale è già stato fissato in 400 milioni di euro e la strategia è quella di espandersi ulteriormente, per “superare gli 800 milioni di euro nei prossimi tre anni”. Ad oggi Pittarosso conta su una rete di circa 200 punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia e ha di recente raggiunto un’intesa biennale con il team di MotoGP Ducati Corse: il marchio PittaRosso sarà presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Ducati Team, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

Riproduzione riservata © retail&food