Skip to main content

Il brand di lifestyle Diesel ha aperto il suo primo negozio in Birmania, in particolare al Yangon International Airport.

Il 100 metri quadrati dello store rappresentano anche il primo monomarca nel travel retail asiatico con il nuovo concept, che è stato concepito in collaborazione con lo studio di architettura giapponese Wonderwall, diretto dall’interior designer Masamichi Katayama.

Il team di Tokio, in collaborazione con il direttore artistico di Diesel, Nicola Formichetti, ha previsto un concept “semplice ma inaspettato”, che conferisce l’idea di uno “spazio familiare, il simbolo di nuova casa per il brand”.

Diesel ha anche reso noto che il design mira a creare un’atmosfera distintiva che faccia propria l’identità del brand, dove il consumatore possa sentirsi a casa.

Per il marchio italiano famoso in tutto il mondo per i propri jeans, in futuro si prospettano nuove aperture nel travel retail, canale che la stessa Diesel definisce “extremely crucial”, tra cui quelle già pianificate a Singapore, Waikiki e Guam.

Riproduzione riservata © retail&food