Skip to main content

Lo storico brand altoatesino di ceramiche ha inaugurato a Milano in corso Garibaldi Thun Caffè: un format nuovo che unisce l’esperienza dello shopping a quella del food in un ambiente unico che crea nuovi equilibri con la marca e inedite occasioni di consumo. Ma soprattutto definisce uno nuovo spazio, dove il cliente diventa protagonista e al totale centro dell’attenzione.

Il nuovo Thun Caffè spazia dalla caffetteria alla ristorazione veloce, fino alla vendita, tramite un reparto di 22 mq, dove l’esposizione propone oltre 200 articoli Thun per altrettante idee regalo.

Dal design accurato (il progetto è realizzato da Costa Group) è caratterizzato dai connotati propri del marchio in un continuo rimando al mondo Thun e ai suoi valori. Così il Caffè si presenta al pubblico con un aspetto sì tradizionale, con parquet, legno, pietra, molto naturale e semplice, lineare e tipicamente di sapore altoatesino, ma nel contempo fortemente innovativo, appositamente studiato per il comparto food e le sue specificità.

«Obiettivo principale quello di porre il cliente al centro dell’attenzione e al centro della relazione con il brand – afferma Paolo Denti, Amministratore Delegato di Thun Spa  – creando un processo di fidelizzazione alla marca che si incentiva e si rafforza attraverso la creazione di una relazione più diretta e diversa con il consumatore, all’esterno del tradizionale contesto del punto vendita. Le prospettive vengono dunque allargate, nuovi aspetti del rapporto cliente/marca vengono sottolineati, rivisti e ridefiniti. Una struttura così ibrida consente una consumazione nel senso più stretto della parola, ma anche una possibilità di interazione, vivendo più esperienze differenti nello stesso momento».

Nel corso del 2017 è in programma l’apertura di altri tre Thun Caffè, dislocati in tre aree completamente diverse, al fine di testare il nuovo format, la sua ricezione da parte del pubblico, l’interazione e il coinvolgimento della clientela. Il piano di sviluppo comprenderà sicuramente anche altre zone dell’Italia per proseguire poi all’estero.

Riproduzione riservata © retail&food