Skip to main content

JLL, società di consulenza specializzata in servizi immobiliari e di gestione degli investimenti, ha agito in qualità di advisor per Union Investment nell’acquisizione del centro commerciale Le Befane di Rimini da Credit Suisse Asset management.

Lo shopping centre, che comprende circa 35.500 mq di spazi retail, fa parte del cosiddetto “Portafoglio Melody”, costituito in totale da quattro proprietà. Il preliminare di vendita del portafoglio risale a dicembre 2016 e il valore di mercato di Le Befane è pari a 244,4 milioni di euro.

«Finalmente anche in Italia una transazione di un mall dominante, regionale, con eccezionali performance e che non ha mai subito nel corso degli anni alcun tipo di scossone dovuto a fattori esogeni quali l’on-line market o recessioni varie – ha commentato Davide Dalmiglio, head of Capital Markets di JLL Italia – Con asset di qualità come questo, i capital core non esitano a essere presenti e attivi».

Il centro, aperto nel 2005 e con 8,6 milioni di visitatori nel 2016, verrà inserito da Union nel suo fondo immobiliare Unilmmo: Europa.

Tutti gli immobili inseriti nel Portafoglio Melody erano di proprietà del fondo immobiliare CS Euroreal di Credit Suisse.

Riproduzione riservata © retail&food