Skip to main content

Kiko Spa, società controllata da Percassi e a cui fanno capo i brand italiani di cosmetica Kiko Milano, Madina, Womo e Bullfrog, ha nominato Cristina Scocchia amministratore delegato. Stefano Percassi ha assunto contestualmente la carica di vice presidente.

Un passato in L’Oreal e Procter & Gamble

Cristina Scocchia (laurea in economia alla Bocconi e dottorato in economia aziendale all’università di Torino) proviene da L’Oreal Italia di cui è stata amministratore delegato dal 2014 al 2017 e presidente dal 2016 al 2017. In precedenza ha lavorato in Procter & Gamble per cui, a partire dal 1997, ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino alla posizione di leader delle Cosmetics International Operations. In tale ruolo si è occupata della supervisione dei brand di sua competenza in oltre 70 Paesi.

“È per noi motivo di orgoglio avere Cristina Scocchia on board. Sono sicuro che insieme riusciremo a sviluppare progetti importanti, proseguendo nell’espansione internazionale di Kiko e nella valorizzazione anche dei brand , Madina, Womo e Bullfrog”, ha commentato Stefano Percassi, neo Vice Presidente di Kiko Spa.

Cristina Scocchia, invece, ha sottolineato: “Sono molto contenta di entrare a far parte di questa squadra. Amo intraprendere nuove sfide e non vedo l’ora di lavorare al fianco di un imprenditore che ha saputo innovare il mercato della cosmetica, cavalcando e anticipando i trend di consumo del settore beauty. Kiko Milano è una perla della cosmetica made in Italy, che voglio contribuire a far crescere ancora di più”.

Riproduzione riservata © retail&food