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Il retailer giapponese Muji, in tutto 870 punti vendita di cui 452 in Giappone e presente in Europa con negozi diretti in Uk, Francia e Italia, e in franchising in Irlanda, Svezia e Norvegia, ha inaugurato il nuovo store di via Torino a Milano, a due passi dal Duomo.

Si tratta del quinto negozio meneghino, il nono in Italia. Tre piani di emporio dedicati alla casa, alla cartoleria e all’abbigliamento no logo che hanno reso famoso il brand.

Il progetto, come ha spiegato Kenta Horiguchi, amministratore delegato di Muji Italia, è di apportare in futuro un taglio fino al 10% del prezzo di alcune referenze e introdurre, come accade già in Giappone, il food. La previsione per il 2018 è di arrivare a 100 referenze tra cui snack e tè (già commercializzati questi ultimi nello store di corso Buenos Aires).

In patria, questa estate ha riaperto il flagship store del quartiere Yurakucho a Tokyo, dove il food è diventato protagonista con un nuovo reparto ortofrutta. Con questo esperimento e due alberghi in arrivo sempre in Giappone, Muji vuole diventare un brand in grado di offrire ai clienti un’esperienza a 360 gradi.

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