Skip to main content

Autogrill ha registrato nei primi otto mesi del 2017 ricavi pari a tre miliardi di euro con una crescita del 3,2% (+2,7% a cambi costanti), sostenuta dalla performance delle vendite like for like (+3,4%) e dall’impatto positivo delle acquisizioni dell’anno precedente (+1,9%, al netto delle cessioni).

Intanto si prepara il progetto di riorganizzazione

Il Consiglio di amministrazione inoltre  – si legge in una nota diffusa dalla società – ha individuato, in via preliminare, la struttura delle operazioni attraverso le quali attuerà il progetto di riorganizzazione societaria avviato nello scorso mese di aprile, nonché il perimetro dei rami d’azienda e delle partecipazioni societarie che ne costituirebbero oggetto.

Il Progetto è volto a separare dalle attività di indirizzo e coordinamento del Gruppo Autogrill, svolte dalla controllante quotata, sia le attività operative di food & beverage in Italia sia le funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee.

In particolare, il progetto è volto ridefinire la struttura societaria coerentemente con la natura internazionale e multicanale del Gruppo e con l’attuale struttura organizzativa; ad assicurare una governance che sempre meglio risponda alle esigenze di una efficace gestione dei singoli business, infine a comunicare in maniera più chiara agli investitori il posizionamento del Gruppo, favorendo una migliore comprensione delle singole aree di business.

Riproduzione riservata © retail&food