Skip to main content

 Con uno stringatissimo comunicato stampa, l’aeroporto Marconi di Bologna ha comunicato le dimissioni di Armando Brunini dal ruolo di direttore generale della Sab, la società di gestione dello scalo.

Massimo riserbo dall’aeroporto circa i motivi delle dimissioni e sui tempi della sua sostituzione. La stampa locale ha riferito indiscrezioni che parlano di un’offerta ricevuta da un’altra società.

Brunini era diventato direttore generale dello scalo nel settembre del 2007. Negli anni ha accompagnato la crescita di traffico (da 4,3 milioni di passeggeri del 2007 ai quasi 6 milioni del 2012) e più recentemente i lavori di ristrutturazione nel terminal, che termineranno alla fine dell’estate.
Classe 1962, laureato in economia e commercio alla Federico II di Napoli nel 1986, ha lavorato nelle società di consulenza Kpmg, Coopers & Lybrand Consulting e AT Kerney. In ambito aviation è stato head of strategy per Aeroporti di Roma, dal 1998 al 2001, ed executive vice president di Eurofly (ora assorbita in Meridiana Fly) dal 2003 al 2007.