Skip to main content

Dalle avveniristiche tre torri di Milano con il progetto di CityLife alla Food Valley: Sonae Sierra, società immobiliare internazionale specializzata nel settore retail, ha firmato una joint venture paritetica con Impresa Pizzarotti & c. per lo sviluppo del nuovo Shopping District a Parma. L’investimento complessivo è di circa 200 milioni di euro, finanziato in parte da un pool di banche rappresentate da UniCredit, come Banca Agente insieme a Banca IMI e Banco BPM.

Il progetto, che si sviluppa in adiacenza al Polo Fieristico della città su un’area di circa 300mila mq per una Gla complessiva di circa 74mila mq con circa 170 unità, è composto da un centro commerciale su più livelli con una Gla di circa 53mila mq e da un retail park con una Gla complessiva di circa 21mila metri quadrati.

«Questo nuovo progetto è un ulteriore tassello nel processo di crescita della società in Italia di questi ultimi anni ed è in linea con il posizionamento e le strategie di Sonae Sierra che ha come obiettivo quello di realizzare prodotti adeguati per il mercato degli investitori immobiliari, con progetti di qualità nelle geografie più interessanti – commenta Marco Pellizzari, managing director development di Sonae Sierra in Italia – Siamo onorati di collaborare con Impresa Pizzarotti & c. S.p.A e con il pool di Banche che hanno creduto e finanziato il progetto che genererà valore anche per il territorio e restituirà alla comunità locale un’importante area dismessa con una nuova e attrattiva destinazione».

Lo Shopping District si colloca in un bacino di utenza interregionale con oltre 700mila abitanti in 45 minuti e la commercializzazione, guidata da CBRE, ha superato il 30% della Gla totale, con primari brand nazionali e internazionali.

I lavori di costruzione sono già iniziati e l’apertura è prevista nell’autunno del 2019. Sonae Sierra si occuperà dell’attività di property management.

Riproduzione riservata © retail&food