Skip to main content

Lego, azienda danese famosa in tutto il mondo per i suoi giochi di costruzione dedicati ai bambini, è pronta a “incastrare” un nuovo mattoncino in Italia. Più precisamente, a Chieti dove il 15 marzo apre il suo tredicesimo store firmato Percassi all’interno degli spazi del Centro Commerciale Megalò. 

Il punto vendita Lego Certified Store di Chieti misura 170 mq ed è il primo nel suo genere in Abruzzo. Il format si basa sull’offerta di un’esperienza immersiva all’interno del mondo dei mattoncini colorati che permette un contatto più diretto con i prodotti a marchio Lego. Con Pick a Brick, per esempio, sarà finalmente possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra novità sarà Build a
mini, ossia la possibilità di costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego – dal cappello al colore degli abiti. Inoltre, al di là del completo assortimento di prodotti Lego, saranno presenti alcuni modelli a dimensione naturale, tutti costruiti in mattoncini Lego e sempre disponibili a farsi fotografare con grande gioia di grandi e piccini.

Lo store di Chieti (a cui l’azienda Percassi farà seguire diverse altre aperture sul territorio nazionale) apre in un anno molto importante per Lego: nel 2018, infatti, l’azienda danese festeggia i 60 anni di attività sempre secondo il motto «Leg godt» (letteralmente, «Gioca bene») da cui ha poi tratto il proprio nome.

Riproduzione riservata © retail&food