Skip to main content

AustralianSuper, fondo previdenziale australiano del valore di 130 miliardi di dollari australiani (circa 81 miliardi di euro) ha ampliato il suo mandato con TH Real Estate, scegliendo la società attiva nella gestione del risparmio come consulente.

Già nel 2013 TH Real Estate aveva supportato con successo AustralianSuper nell’obiettivo di accrescere il portafoglio di investimenti immobiliari in UK. Il team aveva fornito assistenza per l’acquisizione del 50% di thecentre:mk a Milton Keynes e di una quota del 67% di un immobile a King’s Cross a Londra.

AustralianSuper è il più grande fondo pensione australiano, con un portafoglio immobiliare del valore di 10 miliardi attualmente in gestione e il suo interesse per i segmenti uffici e retail dell’immobiliare europeo è parte della global core strategy che punta ai settori prime e super prime.

«Lavorare con TH Real Estate ha garantito grandi risultati al nostro fondo – ha commentato Jack McGougan, head of property AustralianSuper – AustralianSuper intende espandere il mandato al resto del mercato europeo, a conferma dell’impegno con cui persegue la strategia che, insieme a partner locali fidati ed esperti, punta all’acquisizione di asset core nelle principali città internazionali e a ottenere rendimenti di lungo termine solidi e sostenibili».

Parallelamente, con circa 39 miliardi di dollari australiani investiti nel retail a livello globale, TH Real Estate è uno dei più grandi fund manager del settore retail, con oltre 250 asset retail in gestione in tutto il mondo. Tra i prodotti di punta ci sono quelli dedicati a shopping center prime, retail warehouse park e outlet mall.

Riproduzione riservata © retail&food