Skip to main content

Una partnership anglo-italiana fra l’operatore food travel retail SSP e il brand di bevande Bottega porta il prosecco all’aeroporto di Birmingham. Nello scalo britannico, le due società hanno collaborato per l’apertura del Bottega Prosecco Bar, store che si ispira al classico “bacaro” veneziano e si adegua alle esigenze dei viaggiatori internazionali. 

Bottega Prosecco Bar offre un’ampia carta dei vini accompagnata dalla ricca proposta di finger food e specialità regionali da gustare al banco o comodamente seduti nei tavolini a disposizione della clientela. Il menù si completa anche di piatti tipici e una proposta ad hoc per la colazione. A livello di numeri, questo è l’undicesimo punto vendita worldwide di Bottega che ha iniziato la sua esperienza travel retail nel 2014, anno in cui il format ha fatto il suo debutto a bordo della nave da crociera “Cinderella” della flotta di Viking Line.

Le dichiarazioni

«Questo concept punta a promuovere e rafforzare la reputazione del nostro Paese all’interno del panorama enogastronomico internazionale riflettendo i valori alla base del brand. Da sempre Bottega si rifà ai principi di un sano stile di vita offrendo cibo semplice e variegato come nella migliore dieta mediterranea», ha commentato Sandro Bottega, proprietario e managing director dell’omonimo brand. Non solo cibo, però: «Crediamo molto nell’abbinamento fra piatti e bevande – ha continuato Bottega – per questo abbiamo creato le nostre combinazioni uniche».

«Siamo entusiasti per l’apertura del Bottega Prosecco Bar», gli ha fatto eco Richard Gill, direttore commerciale dell’aeroporto di Birmingham. «Questo format porta qualcosa di diverso all’interno della nostra offerta food retail migliorando l’esperienza dei viaggiatori che transitano nel nostro scalo», ha concluso il manager.

Riproduzione riservata © retail&food