Skip to main content

Dopo una lunga attesa, il Serravalle Retail Park inaugura la terza fase per una superficie aggiuntiva di 12mila mq di Gla, che porta la Gla totale a oltre 40mila mq e il numero di negozi complessivo a quota 36.

L’operazione, promossa da Aedes SIIQ che nell’ultimo anno è diventata proprietaria dell’intera struttura, include 9 megastore e una nuova food court, oltre ad aree dedicate ai bambini e al relax e ulteriori 600 posti auto.

Le insegne della ristorazione che hanno fatto il proprio ingresso nel complesso commerciale ubicato tra i comuni di Serravalle Scrivia e Novi Ligure (AL) sono Calavera e Crazy Fish del Gruppo Cremonini, la catena di pizzeria napoletana Pizzium, l’insegna locale The Show Food che si distingue per l’ampia cucina a vista, il fast food Burger King, la piadineria La Caveja, la caffetteria Covim e il brand di dolci ODSTORE, appartenente alla società Sapori Artigianali che arriva così a quota 46 punti vendita sul territorio nazionale.

Tra le novità introdotte nell’ampliamento del progetto: la smart square, nella quale i clienti possono collegarsi tramite smartphone a un mega schermo e divertirsi con giochi interattivi oltre a guardare eventi sportivi e videoclip musicali; la nuova food court, composta da 8 unità, e il totem circolare più alto d’Europa destinato alla diffusione di video, musica e promozioni commerciali.

 

Come ha ricordato Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes SIIQ, in occasione dell’inaugurazione, l’occupancy attuale supera l’80% per una base annua di affitti che raggiunge i 4,3 milioni di euro, mentre il potenziale è di circa 5,4 milioni di euro. Nel 2019  l’opera di sviluppo proseguirà con l’ultima fase che porterà il Serravalle Retail Park a oltre 46mila mq di Gla. L’investimento complessivo sostenuto sino ad ora da Aedes, tra acquisizione del parco commerciale già a reddito e il nuovo intervento, arriva a circa 70 milioni di euro, che diventeranno 75 con il prossimo sviluppo.

La gestione della struttura è stata affidata a Svicom, che porta così a due i progetti in Piemonte dopo l’incarico di commercializzazione del centro commerciale Vanchiglia a Torino in apertura nel 2020. A.P.

Riproduzione riservata © retail&food