Skip to main content

Partner commerciali di elevato standing tra i quali Nike, Mango, Unilever, Philip Morris e Moleskine entrano nell’orbita di Grandi Stazioni Retail in virtù dell’acquisizione di Retail Group, società di rilievo nel settore travel retail dei flagship store, store monomarca e temporary store.

Grazie a questa operazione GS Retail intende conseguire importanti sinergie, in termini di diversificazione e perfezionamento del business, che andranno a valorizzare il brand implementandone l’offerta.

L’acquisizione sancisce dunque l’ingresso di Grandi Stazioni Retail anche nel mondo del temporary ed è in linea con il percorso di sviluppo che prevede un ampliamento dell’offerta e una maggiore penetrazione del mercato. In termini strategici, questa acquisizione rappresenta anche un’occasione di crescita e sviluppo e condurrà le due società a mettere a fattor comune il know-how, le reciproche affinità e il portafoglio brand.

«Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Retail Group che da oggi diventa asset strategico del nostro piano di sviluppo – commenta Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail – Ci permetterà di ottenere importanti sinergie commerciali e di prodotto e sarà una nuova opportunità per i partner commerciali all’interno del nostro network. Grandi Stazioni Retail con le sue location iconiche, i flussi costanti e l’intermodalità è una realtà unica che da oggi può offrire una nuova opportunità per l’investitore: raggiungere il proprio target con un sistema completamente integrato di offerta di prodotti, servizi e comunicazione».

Per l’acquisizione di Retail Group, Grandi Stazioni Retail è stata assistita da Cassiopea Partners in qualità di Financial Advisor, Bonelli Erede in qualità di Legal Advisor e da EY e Marsh per le attività di Due Diligence.

Riproduzione riservata © retail&food