Skip to main content

Andare oltre le città per rispondere alle esigenze dei cliente dell’area extra-urbane: è questo l’obiettivo del nuovo Carrefour Market “Rurale”. Inaugurato il 28 giugno a Giaveno in provincia di Torino, lo store dell’insegna francese della Gdo è una novità non solo per il canale franchising, ma per l’intera rete dei punti vendita Carrefour Italia.

Su una superficie di 700 mq Carrefour Maket “Rurale” si caratterizza per un forte legame con la comunità locale sia per quanto riguarda la proposta di prodotti che per la partecipazione alla vita della comunità. Fulcro dell’offerta è una serie di prodotti a prezzi convenienti, inseriti all’interno di una rilevante profondità di scelta assortimentale e una shopping experience in un luogo rinnovato, fresco e giovanile. Caratteristiche che fanno del Carrefour Market “Rurale” un naturale luogo di aggregazione e incontro per i cittadini che non hanno bisogno di lunghi spostamenti per trovare un luogo in grado di soddisfare tutti i propri bisogni d’acquisto.

I dettagli del format

All’interno del format “rurale” si possono trovare le botteghe del fresco, la cantina dei vini, i prodotti della casa a quelli della cura della persona. Presenti tutti i reparti: panetteria, macelleria servita con ampio assortimento di preparati, ortofrutta, pescheria, gastronomia, reparto non food tematico con offerte mirate legate alle stagionalità, fino ad arrivare al servizio bar e alla gelateria “Pepino”. Tra oltre 9.700 referenze, presenti molti prodotti regionali, biologici e di filiera a cui si affiancano oltre 70 prodotti a marchio “Orgoglio del territorio”, provenienti da piccoli produttori locali tipici della città di Giaveno. Il tutto accessibile 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.00 con la possibilità di consumare pranzi, spuntini, ma anche gustosi aperitivi preparati direttamente in loco.

Le dichiarazioni

«Continua così la strategia del Gruppo Carrefour orientata all’innovazione dei format commerciali già intrapresa da alcuni anni con le formule gourmet, attrazione e urbano fortemente apprezzate dai Clienti. Questo nuovo modello, in linea con la transizione alimentare, obiettivo su cui Carrefour Italia sta lavorando su tutti i fronti, si propone di coniugare, all’interno di un’armonia di valori, l’impegno del marchio Carrefour (modernità, credibilità, esperienza) con lo stile di vita rurale fondato sulla territorialità, l’autenticità e la vivacità», ha commentato Roberto Simonetto, direttore supermercati Carrefour Italia.

Riproduzione riservata © retail&food