Skip to main content

Manca solo il sì della commissione che esaminerà il rispetto della conformità dei parametri richiesti dal bando, ma le sensazioni sono positive: La Feltrinelli della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano resterà dov’è.

Trasloco scampato, quindi, per la più grande libreria Feltrinelli d’Italia che, con i suoi 1.800 mq di superficie e una proposta di oltre 70mila titoli, è un punto di riferimento nel panorama commerciale della zona Duomo.

I costi

La busta contenente l’offerta di Feltrinelli verrà aperta al più presto e secondo alcuni indiscrezioni ci si potrebbe avvicinare al milione di euro. Una cifra simile l’ha pagata Yves Saint Laurent per un altro negozio della Galleria da 82 metri quadri. E all’incirca la stessa somma potrebbe presto essere riscossa dal Comune di Milano come canone di locazione, che passerà da 300 a 973mila euro per 18 anni. Numeri che non spaventano Feltrinelli che, al pari di altri brand, non vuole abbandonare una location molto redditizia e altamente trafficata su cui, nel 2015, aveva già investito con lavori di restauro. Per rendere sostenibile l’investimento, l’idea potrebbe essere quella di utilizzare il format Red, per garantire anche un introito a misura di food&beverage.

Riproduzione riservata © retail&food