Skip to main content

Dopo un’esperienza internazionale maturata nella multinazionale, Roberto Pedretti è diventato Group President di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro- Orientale, la Turchia e l’America Latina. Pedretti assume anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, costituisce il cluster Sud Europa; mentre Giovanni Fantasia, dopo aver guidato Nielsen Italia negli ultimi 4 anni, guarda a nuove opportunità internazionali nell’ambito del Gruppo.

«L’approccio di Nielsen all’innovazione – ha dichiarato Roberto Pedretti – rimarrà un tratto distintivo per identificare i bisogni attuali del consumatore, anticipare quelli futuri e individuare opportunità di crescita sostenibile per le aziende».

Laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e forte di un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti ha costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. È stato operation director e client service & business development director in Italia, managing director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, managing group director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia.

Riproduzione riservata © retail&food