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Sea Aeroporti di Milano decolla su WeChat con l’apertura di un account ufficiale sulla piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa in Cina. Il gruppo, che gestisce Malpensa e Linate, guarda con interesse al flusso di turisti cinesi in arrivo nel capoluogo lombardo e alla loro capacità di spesa.

Milano, infatti, si conferma capitale dello shopping italiano e fra le maggiori mete europee predilette dai turisti cinesi che qui realizzano il 39% della spesa totale nel Paese. A seguire Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (6%).

I numeri di Sea e WeChat

Ogni anno, oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarcano negli aeroporti milanesi e scelgono le vie del quadrilatero della moda per fare acquisti e portare con sé le ultime tendenze internazionali. Per questo motivo, il gruppo Sea ha lanciato il proprio account ufficiale su WeChat grazie a un accordo firmato con Digital Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa (che nel 2017 ha gestito più di 70 clienti e realizzato molteplici campagne pubblicitarie). L’obiettivo della partnership è quello fornire all’utenza cinese sia contenuti che servizi dedicati tramite il canale per loro più familiare. WeChat, infatti, non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con un miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%.

Le dichiarazioni
Fausto Caprini, ad di Retex, ha affermato: «L’importanza del flusso dei visitatori
cinesi che scelgono Milano come loro meta rappresenta un dato di primaria importanza. La scelta di Sea si colloca in un contesto di internazionalità e di sensibilità culturale verso una clientela attratta dal nostro paese: era quindi necessario presentarsi con un “biglietto da visita” per loro di facile comprensione, allo scopo di poterli accompagnare alla scoperta di Milano e delle nostre eccellenze». Dello stesso avviso Arrigo Santini, e-channel manager di Sea: «L’apertura di un account ufficiale
WeChat è un ulteriore passo della nostra strategia per l’accoglienza dei viaggiatori cinesi, ai quali vogliamo permettere di programmare con comodità e facilità il loro viaggio a Milano e la permanenza nei nostri aeroporti. WeChat rappresenta senza dubbio il canale più adatto per farlo».

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