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Tre novità per i passeggeri in arrivo a Cagliari: Etigua by Lavazza, Gourmé e  Löwengrube. Tre brand sviluppati da Chef Express (Gruppo Cremonini) in accordo con Sogaer, società di gestione dello scalo sardo, all’interno del molo imbarchi del terminal in cui trova posto anche Market Viaggio Italia (con prodotti tipici italiani e sardi).

Per Chef Express non è la prima volta a Cagliari. Presente fin dal 2003, l’azienda gestisce dal 2016 il Wine Bar 1920, realizzato in collaborazione con il Cagliari Calcio.

L’inaugurazione

Il brindisi di inaugurazione

Svelati durante l’inaugurazione avvenuta il 31 luglio, i tre locali coprono un’area di 440 mq, danno lavoro a 50 persone e hanno a disposizione 70 posti a sedere. Numeri importanti che danno il senso della centralità dell’aeroporto di Cagliari come porta d’accesso alla Sardegna: «Negli ultimi anni, che ci hanno visto crescere costantemente in termini di destinazioni collegate e passeggeri internazionali, abbiamo puntato molto sullo sviluppo del settore retail, di cui la ristorazione è parte fondamentale. Siamo felici di poter affermare che in Chef Express abbiamo trovato un partner leale e affidabile capace di adeguare la sua offerta e le caratteristiche dei suoi prodotti in modo da soddisfare le mutate esigenze dei viaggiatori del “Mario Mameli”», ha commentato Alberto Scanu, ad di Sogaer.

I format

A testimonianza dell’attrattività internazionale dell’aeroporto di Cagliari è senza dubbio il format Löwengrube, il primo punto vendita del marchio nel canale travel retail: «I passeggeri dell’aeroporto da oggi potranno gustare un’offerta gastronomica composta da piatti della tradizione bavarese, come würstel, hamburger e stinco di maiale, cucinati secondo ricette tipiche preparate al momento, accompagnati da una selezione di birre spillate esclusivamente alla tedesca», ha sottolineato Pietro Nicastro, ceo e founder Löwen-Com.Löwengrube, infatti, è un format che prende il nome dalla storica via di Monaco di Baviera dove nel 1383, nella locanda Zum Löwen, è stata prodotta la prima birra. Il brand è sinonimo di cucina e birreria bavarese in Italia e rappresenta un franchising di successo nel settore della ristorazione commerciale con 220 addetti per una rete di 11 ristoranti e 4 wagen (food truck alla tedesca). Entro il 2019, inoltre, sono previste ulteriori 24 aperture di ristoranti e di 5 wagen. Stessa atmosfera internazionale per il bar caffetteria Etigua by Lavazza che prende il nome della miscela arabica proveniente da presidi slow food di Etiopia e Guatemala, e propone una vera e propria coffee experience con degustazione del caffè di qualità anche in viaggio. Il format debutta nella ristorazione aeroportuale, dopo essere stato lanciato in autostrada, nell’area di servizio di Novara sulla A4, e nella Stazione Termini di Roma. Infine, un tocco di italianità con Gourmé: lo spazio di degustazione enogastronomica sviluppato da Chef Express con Italia Alimentari, la società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione di salumi DOP e IGP di alta qualità. Offre la possibilità di gustare salumi, formaggi e prodotti tipici affiancati alle migliori scelte enologiche del territorio.

N.G.

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