Skip to main content

Un nome italiano per un riconoscimento internazionale: l’Airport Bar of the Year. A vincerlo è Bottega Prosecco Bar, insegna dell’operatore SSP Group PLC, lanciato per la prima volta a marzo 2018 all’interno dell’aeroporto di Birmingham. 

La premiazione è avvenuta durante la manifestazione Drinks International Travel Retail Awards 2018, parte del TFWA di Cannes.

Il format

Il Bottega Prosecco Bar è il format creato dalla collaborazione fra lo sviluppatore internazionale SSP e l’azienda italiana Bottega. Al centro dell’offerta, oltre all’iconico vino veneto, l’atmosfera tipicamente veneziana dei bacari (le tradizionali osterie della Laguna). L’offerta al pubblico parte da una larga selezione di vini e una proposta di piatti italiani che vanno dalla colazione alla cena passando, ovviamente, dall’aperitivo.

Le dichiarazioni

La premiazione al TFWA

«Siamo felici di aver ricevuto un così importante riconoscimento – ha affermato Simon Smith, ceo di SSP UK & Ireland – Questo successo riflette sia la proficua partnership con Bottega che la forza del nostro portfolio di brand». Sulla stessa linea anche Sandro Bottgea, proprietario e managing director dell’omonimo brand: «Il premio sancisce l’apprezzamento del pubblico britannico, e non solo, per il prosecco e la tradizione culinaria italiana basata su genuinità, semplicità e gusto».

 

Riproduzione riservata © retail&food