Skip to main content

Investire SGR, che agisce per conto di investitori internazionali, ha acquisto da un fondo gestito da BNP REIM SGR tre centri commerciali in Lombardia: Metropoli, Settimo e Le Rondinelle. L’operazione ha visto CBRE nel ruolo di advisor di Investire SGR.

Il centro commerciale Metropoli conta 87 negozi per una Gla complessiva di 31mila mq ed è situato a nord di Milano, nel comune di Novate, in un’area che conta più di un milione di abitanti in un raggio di 15 minuti di distanza. Il centro vanta importanti marchi nazionali e internazionali tra cui MediaWorld, Bershka, Intimissimi, Foot Locker, OVS, Cisalfa, Feltrinelli e McDonald’s. Completano l’offerta, ma sono esclusi dalla transazione, l’ipermercato Ipercoop, Contè Calzature e Piazza Italia.

Il centro commerciale Settimo, situato nel comune di Settimo Milanese a ovest del capoluogo lombardo, vanta una Gla di 9.725 mq e conta 27 negozi. Settimo è un centro di prossimità, radicato nel territorio, con un’offerta merceologica che comprende importanti marchi quali Coop, Takko Fashion, OVS, Intimissimi, Salmoiraghi & Viganò, Kasanova e Marionnaud.

Il centro commerciale Le Rondinelle si trova a Roncadelle, comune a ovest della città di Brescia, dal cui centro storico dista circa 15 minuti. Aperto dal 1996, conta 37mila mq di Gla e 78 negozi. Le Rondinelle, recentemente rinnovato, ospita importanti marchi del panorama retail e food quali Unieuro, OVS, McDonald’s, Alice Pizza, Foot Locker, Geox, Game 7 e Intimissimi. Esclusi dal perimetro della vendita sono invece l’ipermercato Auchan, Globo Calzature, Kiabi e PittaRosso.

«Metropoli, Settimo e Le Rondinelle – dichiara Silvia Gandellini, head of retail Investment Properties di CBRE Italia – rappresentano importanti centri commerciali nel panorama milanese e bresciano, situati in un contesto urbano densamente popolato e fortemente radicati nel territorio. La transazione testimonia il concreto interesse degli investitori internazionali per strutture retail di qualità, in grado di offrire, grazie alla gestione attiva degli stessi, prospettive di incremento di valore nel breve e medio periodo».

Riproduzione riservata © retail&food