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Con l’apertura lungo la riva della Senna, Rossignol compie un deciso passo nel mercato francese. Dopo il successo riscosso nei mesi scorsi dal temporary store di Rue de la Paix, il brand del gallo fondato da Abel Rossignol nel 1907 a Saint-Jean de Moirans conferma la propria iconicità nel settore sport e lifestyle con un flagship nel cuore di Parigi.

Rossignol Group, guidato da Bruno Cercley, crea, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti per gli sport sciistici invernali. Dall’headquarter, situato
nelle Alpi francesi, vicino a Grenoble, sviluppa un significativo portfolio di brand
complementari che include: Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Risport, Kerma, Time, Felt Bicycles, Raidlight-Vertical e Dale of Norway; ciascuno definito da un’identità propria ispirata agli scenari di montagna.

Il primo flagpship parigino

Interno del flagship a Parigi

Le due aperture di Parigi fanno parte di un’operazione di espansione di Rossignol al di fuori del tradizionale circuito dei resort sciistici. In particolare, il flagship di 244 mq in Boulevard des Capucines (inaugurato il 22 ottobre) si richiama all’autenticità, all’audacia e all’eleganza del brand transalpino proponendo sia un’offerta di abbigliamento sportivo e casual sia una selezione di materiale e attrezzature tecniche. Progettato da Luca Azzoni (fondatore dello studio L+L architetti), già autore di altri 9 punti vendita del marchio, compresi tre in franchising, il punto vendita si sviluppa su due piani collegati da una grande scala e caratterizzato da ampie vetrine su strada di oltre 12 metri di lunghezza. L’interno è impreziosito da grandi schermi e led grafici che evocano le tracce degli sci lasciate sulla neve oltre all’installazione di un camino nella parete dedicata alle calzature da montagna. Un ambiente, caratterizzato dall’uso dei materiali autentici alpini come il larice invecchiato, l’ardesia e il ferro nero, declinati in chiave moderna che richiamano sia il layout dell’HQ di Grenoble che il design store di Chamonix inaugurato a luglio (67 mq di Gla). Un’elegante zona lounge, con annesso un bar pienamente funzionante, rendono infine lo store uno spazio di aggregazione, da vivere a 360°.

 

Nuove aperture

Lo store di Boulevard des Capucines non sarà l’unico punto vendita Rossignol a Parigi: a metà novembre è previsto il “raddoppio” con l’inaugurazione di un nuovo flagship nel quartiere di Saint Germain. «Siamo orgogliosi delle nuove aperture e impazienti di accogliere i nostri amici e clienti in spazi così coinvolgenti e prestigiosi – ha dichiarato Alessandro Locatelli, ceo di Rossignol Apparel – Il primo flagship store di Parigi rappresenta un significativo passo in avanti nella strategia di espansione del brand e un’opportunità straordinaria per rafforzare il nostro ruolo nel segmento urbanwear. Le sue atmosfere distintive, al confine tra sfide ad alta quota e versatilità urbana,saranno sicuramente molto apprezzate dalla nostra clientela».

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