Skip to main content

Camomilla Italia riapre il suo storico punto vendita nell’aeroporto di Napoli Capodichino e rilancia la propria presenza retail e travel retail con un format rinnovato.

Brand dell’azienda C.M.T., Compagnia Manifatture Tessili, Camomilla Italia inizia la sua storia proprio a Napoli, dove è stata fondata nel 1974 da un imprenditore partenopeo. Nel tempo, la proposta moda si è trasformata divenendo sinonimo di femminilità, eleganza e versatilità. Elementi che hanno reso Camomilla Italia il brand di riferimento per il modo dell’everyday wear.

Il nuovo format

Un locale dal design rinnovato e dallo stile moderno, il primo storico baluardo nel mercato travel retail del brand ha visto implementato il layout denominato “Pink Gold”; a idearlo, lo Studio Poiesis. Lo store vuole trasformare il momento dell’acquisto in
un’esperienza immersiva, che trasferisce al cliente un’emozione a 360 gradi. L’ambiente è caratterizzato dalla diversa finitura delle pareti che, creando un gioco luci-ombre, rende dinamico lo spazio. Un’effetto riproposto anche nella contrapposizione fra le finiture in metallo e il pavimento in pietra.

La tecnologia e l’espansione

All’interno del punto vendita è stato inserito uno schermo touch screen che dà la possibilità alle clienti di acquistare direttamente sullo shop online del brand, tutto nell’ottica del processo click&collect lanciato ormai da diversi mesi nel canale travel retail. Un settore in cui Camomilla Italia copre il 10% della rete esistente. E che punta a espandere attraverso una prossima apertura prevista all’aeroporto di Venezia (lato airside).

Riproduzione riservata © retail&food