Skip to main content

Jardín Plaza Cúcuta apre le sue porte al pubblico come centro commerciale più grande della città. Realizzato in virtù di un investimento da 52 milioni di euro, con i suoi 40.000 mq e il design open-air che evidenzia la cultura della regione, Jardín Plaza offrirà agli abitanti di Cúcuta un’esperienza unica.

Sonae Sierra, in collaborazione con la compagnia colombiana Central Control, ha scelto la capitale di Norte de Santander per lo sviluppo di questo progetto situato in posizione strategica sulla tangenziale est della città. Un terzo investitore, PEI, primario veicolo per investimenti immobiliari in Colombia, è successivamente entrato nella joint venture, rafforzando la solidità del nuovo centro commerciale, che porterà benefici non solo ai visitatori ma anche alle imprese locali e nazionali.

Lo shopping center presenta un’offerta ampia e variegata, composta da 180 negozi di diversi marchi locali, nazionali e internazionali. Unitamente alla sua offerta commerciale e per il tempo libero, Jardín Plaza Cúcuta diventerà un hub importante per l’economia locale e sarà in grado di generare circa 3.500 posti di lavoro diretti e indiretti nella città, oltre ai 1.500 posti di lavoro creati durante la fase di costruzione.

Le dichiarazioni

«Jardín Plaza porta un nuovo concetto nel settore commerciale e del tempo libero di Cúcuta. Stiamo creando molto più di un centro commerciale – ha dichiarato Tiago Eiro, general director di Sonae Sierra in Colombia – Questo è un luogo dove i visitatori possono rilassarsi, passeggiare, incontrare gli amici per un pasto, godersi performances e spettacoli dal vivo, e partecipare a ogni tipo di evento. Oggi siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto con il nostro primo progetto in Colombia».

Riproduzione riservata © retail&food