Skip to main content

Atterra all’Aeroporto Marconi di Bologna il nuovissimo shop La Barbiera. La Barbiera nasce nel 2004 grazie all’intraprendenza di Simona Fabbri e alla sua volontà di voler fondere in una perfetta sintonia vecchie mode e nuove tendenze. L’apertura della prima bottega ‘Lei per lui’ ha luogo nella barberia storica in centro a Sasso Marconi, una bottega al femminile tutta rigorosamente dedicata agli uomini.

Il momento del taglio nastro.

Quella all’aeroporto Marconi di Bologna, in area arrivi al piano terra lato città, è la terza bottega La Barbiera, caratterizzata dalla vocazione per la cura della barba, ma che offre servizi di hairstyle anche per il pubblico femminile. Un negozio nato per dare un servizio a tutta la comunità aeroportuale, a tutti coloro che hanno necessità di un taglio e una piega veloce, di barba e capelli, che vogliono essere coccolati prima di un viaggio o rilassarsi al loro rientro dopo una riunione di lavoro. Ma non solo, La Barbiera Aeroporto è uno shop creato anche per dare un servizio ai bolognesi delle zone limitrofe, grazie anche al parcheggio gratuito fino a una permanenza di tre ore per tutti coloro che usufruiscono dei suoi trattamenti.

E i servizi offerti sono veramente vari: per gli uomini, barba tradizionale, Italian shaver, panno caldo, schiumata all’italiana, rasatura completa barba, barba rifilata alla moda del momento, rifilatura con sagomatura con forbici o fatta a macchinetta. Per le donne si punta al taglio e messa in piega veloci, ma anche a servizi di schiaritura, colpi di luce e colore.

Non solo barba e capelli ma anche accessori: il made in Italy è un must delle botteghe a firma La Barbiera. Per Simona Fabbri, estremamente esigente nella cura dei dettagli, i prodotti di alta qualità sono fondamentali per il buon funzionamento del punto vendita. Quindi a farla da padrone fra gli scaffali sono le soluzioni Davines, azienda di prodotti per la cura del corpo leader in Italia, prodotti naturali le cui confezioni sono tutte ecosostenibili, confezioni con packaging ecologico; Furla con la sua pelletteria uomo esclusivamente made in Italy e abbigliamento Berna.

La cura nei dettagli non è solo la ricerca di prodotti assolutamente italiani, ma il made in Italy traspare in tutto l’arredo: dalle poltrone ai lavabi, dagli specchi agli scaffali.

Le dichiarazioni

«Sono molto orgoglioso che oggi in Aeroporto apra un’altra importante realtà del territorio che in pochi anni e in un mercato così complesso e competitivo, si è riuscita ad affermare in maniera così importante – dichiara Stefano Gardini, direttore business non aviation dell’Aeroporto – In questa maniera l’Aeroporto di Bologna non solo aumenta il legame con il territorio ma incrementa i servizi offerti alla Airport Community».

Riproduzione riservata © retail&food