Skip to main content

Con l’apertura al pubblico del retail park, a partire dal 6 giugno, Mondojuve si appresta ad aggiungere alla già esistente area commerciale di 39.000 mq ulteriori 15.000 mq, dedicati a ospitare medie e grandi superfici di vendita specializzate. Con un’estensione fino a 30.000 mq prevista entro il 2020.

L’operazione di ampliamento di Mondojuve Shopping Village era cominciata circa un anno fa con i lavori per la costruzione del secondo lotto della struttura, dopo che il primo lotto era stato inaugurato nel 2017 con un centinaio di negozi al dettaglio di importanti brand, l’ipermercato Bennet, la food court, ampi spazi verdi, l’area bimbi e un parcheggio da 2.500 posti auto. Al completamento dell’intera struttura, previsto nel 2021, Mondojuve Shopping Village occuperà una superficie lorda di pavimento di oltre 80.000 metri quadrati.

Il retail park di Mondojuve è stato realizzato da società del Gruppo Gilardi (Finanziaria Gilardi S.p.A., Campi di Vinovo S.p.A., Costruzioni Generali Gilardi S.p.A.) con un investimento di 40 milioni di euro, sostenuto in parte con fondi propri e in parte con un finanziamento garantito da Unicredit.

Il progetto architettonico è a cura dello studio Design International, coadiuvato sul territorio dallo Studio Ceppi e dalla Simtec per la componente impiantistica. La commercializzazione della nuova area del retail park e la gestione di tutto il parco commerciale è affidata a Cushman & Wakefield.

Nei nuovi spazi, i clienti di Mondojuve Shopping Village potranno trovare cinque megastore: DM, catena di drugstore leader in Europa, specializzata in prodotti per la bellezza e il benessere della persona e per la cura della casa; Maxi Zoo, con un ricco assortimento di prodotti per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici; Scarpe&Scarpe, brand di calzature, valigeria e abbigliamento da sempre attento alla qualità dei prodotti e alle tendenze; Sportland, che propone articoli sportivi e servizi unici per contribuire alla diffusione della cultura dello sport e di uno stile di vita salutare; Trony, che presenta un’offerta completa di prodotti per l’intrattenimento, piccoli e grandi elettrodomestici e tra i vari servizi offre la consegna e l’installazione a domicilio. A settembre è in programma l’apertura di altri punti vendita.

Le dichiarazioni

«L’apertura del retail park costituisce un importante traguardo nel percorso di sviluppo della struttura avviato nel 2017, in vista delle successive fasi per il completamento dell’intero progetto – afferma Alessandro Gilardi, presidente del Gruppo Gilardi – Nei suoi primi due anni, il parco commerciale ha pienamente rispettato le aspettative in termini di vendita e presenza di pubblico e con l’ampliamento e la trasformazione in Shopping Village prevediamo un’ulteriore crescita di Mondojuve, grazie alla qualità dell’offerta commerciale e alla proposta di servizi per i clienti sempre all’avanguardia».

Riproduzione riservata © retail&food