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Dati di affluenza in crescita e progetti interessanti hanno caratterizzato l’ultima edizione del Salone del Franchising, rassegna annuale organizzata da Rds & Company nel complesso di Fieramilanocity. Nel padiglione dedicato, tra il 9 e il 12 di novembre si sono registrati oltre 13mila visitatori (+2% rispetto all’edizione 2011) e 200 brand hanno proposto il proprio format in affiliazione.

Tra i marchi presenti segnaliamo Alcott, Piazza Italia e Camomilla Italia per il settore abbigliamento, Triumph per l’intimo, Bialetti per la casa, Nau! per l’ottica, Bluespirit per i gioielli e ancora Farinella, Rossosapore e Riso Gallo (con l’insegna Chicchiricchi) per la ristorazione. Altrettanto interessanti sono stati i contenuti espressi durante il convegno organizzato da Confimprese, intitolato “Il franchising in Italia. Negozi in franchising: quale valore per il consumatore?”.

Durante questa sessione Chiara Magelli, consumer research manager di Nielsen, ha esposto la ricerca “Riconoscibilità delle catene franchising per il consumatore”, che ha confermato l’alto grado di frequentazione dei consumatori delle catene in franchising presenti nei centri commerciali.