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Dal brick and mortar all’e-commerce, e viceversa. Se le catene stanno progressivamente ampliando e integrando il proprio business attraverso le vendite on line, altrettanto, ma con un percorso diametralmente opposto, stanno facendo alcuni colossi del web, che investono nei negozi fisici.

L’ultimo caso, in ordine di tempo, vede protagonista il portale cinese Alibaba, che per la “modica” cifra di 692 milioni di dollari, pari a 500 milioni di euro, ha messo le mani sul 35% della catena cinese di department store Intime Retail.

Nel dettaglio, si apprende, l’accordo ha portato Alibaba ad acquisire il 9,9% di Intime Retail per 214 milioni di dollari, cui si aggiunge un’emissione di obbligazioni per 478 milioni, che, qualora convertite, rappresenterebbero il 25% del pacchetto azionario.

Daniel Zhang, COO di Alibaba Group, in seguito all’operazione ha posto l’accento proprio sull’integrazione tra off e on line: «Vediamo opportunità significative nella possibilità di estendere la nostra piattaforma di e-commerce al retail fisico, sviluppando una shopping experience multicanale, più inclusiva e connessa al mondo digitale».

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