Skip to main content

Il Kenya Airport Autority e Dufry hanno siglato un accordo di concessione per lo sviluppo e la gestione di spazi retail duty free attraverso un’unica licenza presso il Jomo Kenyatta International Airport di Nairobi.

Tale accordo, che è stato stipulato dopo una gara competitiva internazionale, vedrà Dufry operare sino al 2014 in uno spazio complessivo di 751 mq che include dei duty free shops, l’offerta food & beverage con caffè e ristoranti, un communication & phone centre e un servizio cambio valuta. L’area commerciale in questione, posizionata alle partenze del nuovo Terminal 1, permetterà all’operatore di travel retail di esporre tutto il proprio range di prodotti e di offrire quindi ai clienti una shopping experience unica favorita dalla presenza di marchi internazionali e brand locali particolarmente conosciuti soprattutto nella categorie tabacco, spirits, fine food, profumi e cosmetica, fashion e accessori.

Il Jomo Keniyatta Airport è ubicato nella capitale del Kenia ed è il più grande scalo nella regione centro orientale dell’Africa, con un numero di passeggeri che nel 2013 ha toccato quota 6 milioni.

 

Riproduzione riservata © retail&food