Skip to main content

Dopo Covent Garden, Venchi raddoppia la sua presenza nella City. Parallelamente prosegue il proprio sviluppo nel canale del travel retail con un opening a Milano Linate.

Ma andiamo con ordine: il noto marchio piemontese specializzato nella produzione di cioccolato ha aperto un locale nel quartiere londinese di Hampstead, meglio noto come il “Village” per la caratteristica di essere un piccolo mondo: un luogo dove chi vi abita condivide con orgoglio e senso di appartenenza la vita del quartiere, spesso ritrovandosi in accoglienti pasticcerie, piccole panetterie, caffè e ristoranti.

L’operazione è valorizzata dal nuovo format, che accosta al bianco le griglie e i nuovi fondali in ottone, ospita con equilibrio di spazi la ormai consolidata offerta di creme spalmabili fresche e un’area dedicata alle crêpes, ben visibili dalla vetrina. L’ampio banco del gelato, con la scelta di 14 tra i gusti Venchi più popolari, accompagna le raffinate praline, le lastre di burro di cacao e l’offerta della caffetteria con i caffè speciali, le cioccolate calde e tanto altro. Punto di forza e novità in assortimento di questo shop londinese è la linea dei prodotti da forno, studiati e realizzati in esclusiva per Venchi per le colazioni e le occasioni golose.

Sul fronte del travel retail, recentemente Venchi ha aperto anche all’aeroporto di Milano Linate segnando una forte presenza in tutti i luoghi di arrivo nella città di Expo 2015: è già presente, infatti, negli scali di Milano Malpensa e Orio al Serio, oltre a presidiare la stazione di Milano Centrale e quella di Milano Cadorna con un locale appena fuori da quest’ultima.

Riproduzione riservata © retail&food