Skip to main content

Cogest Retail sale a 51 centri commerciali gestiti in Italia; e a 4 in Calabria: oltre a Carrefour Zumpano (CS), Due Mari a Maida (CZ) e Porto Bolaro (RC), la società guidata da Carmen Chieregato arricchisce il proprio portfolio con Perla dello Stretto (RC). Lo shopping mall sito in Villa San Giovanni conta 50 negozi, per una Gla di 13.600 metri quadrati.

Il centro, dopo una prima apertura nel 2004, è stato sottoposto a un esteso restyling che ha interessato tanto la struttura, e in particolare l’interno della galleria, quanto l’offerta commerciale. Il mandato consulenziale prevede, tra l’altro, il riposizionamento strategico del mall e un piano di rilancio, a partire dall’inaugurazione a breve di Conad ed Euronics, e progressivamente di altri punti vendita.

«Abbiamo già identificato alcune interessanti opportunità e insegne innovative, che ci permetteranno nel breve termine di integrare l’offerta e incrementare la quota di mercato – ha dichiarato Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail – Oltre a due nuove ancore fortemente attrattive, il centro può contare su un bacino di prossimità esclusivo: nei primi 15 minuti di percorrenza non esistono strutture concorrenti e la popolazione residente supera i 90.000 abitanti. A questo si aggiunge il transito pedonale e automobilistico generato dall’area portuale, nelle immediate vicinanze, che registra una media di 216.000 persone/giorno in viaggio tra Reggio Calabria e Messina. Il mix merceologico e la selezione dei brand destinati alla galleria saranno quindi modulati in funzione di un mercato con caratteristiche uniche – prosegue Marchetti – Lo stesso varrà per il piano marketing, che avrà tra gli obiettivi primari la valorizzazione della galleria e la creazione di un forte legame con il territorio».

Riproduzione riservata © retail&food