Skip to main content

Procede a grandi passi il processo di privatizzazione di Grandi Stazioni Retail (società controllata da Ferrovie dello Stato Italiane e da Eurostazioni), il ramo di Grandi Stazioni che gestirà le aree commerciali delle principali stazioni italiane.

Con il nuovo anno la gara entra nel vivo: in una nota diramata da Gruppo FS si apprende che “è stato inviato l’information memorandum ai 17 raggruppamenti che hanno presentato le manifestazioni di interesse”.

Entro fine febbraio dovrebbero essere presentate le offerte non vincolanti da parte degli investitori, mentre la chiusura dell’intera operazione dovrebbe avvenire entro giugno. “Dato la standing delle società che hanno manifestato il loro interesse per Grandi Stazioni Retail – ha dichiarato l’amministratore delegato del Gruppo FS Renato Mazzoncini – auspichiamo una competizione serrata per una valorizzazione ottimale dell’asset».

Con la fine di febbraio, inoltre, dopo mesi di indiscrezioni e rumors si potrebbero sapere con certezza tutti i nomi delle aziende e dei fondi  che si contenderanno GS Retail.

Riproduzione riservata © retail&food