Skip to main content

Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più autorevole associazione di department store, si è riunita a Zurigo per il Global Department Store Summit 2016, durante il quale La Rinascente è stata premiata come “The best department store in the world”. Un vero e proprio tributo allo stile italiano e alla capacità di offrire una customer experience capace di attrarre clienti da tutto il mondo.

Ed è sempre Milano (dove è nata, appunto, La Rinascente) a confermarsi location prime nel retail di lusso, come risulta dall’ultima edizione del report “Fashion High-Street 2016/1”, realizzato a cura del dipartimento di ricerca di World Capital. Milano e Roma infatti si collocano ai vertici della top 20 delle High Street più costose in Italia da un campione rilevato di circa 100 vie.
A primeggiare su tutte naturalmente è Via Montenapoleone a Milano con un canone di locazione massimo di 8.700 euro/mq/anno, seguita da Via Condotti a Roma con un canone di 8.000 euro/mq/anno, mentre al terzo si posiziona la Milanese Via della Spiga con un canone di 6.500 euro/mq/anno.

t

«Un inizio 2016 dunque favorevole per il settore moda e real estate che, sempre più interconnessi, in questi mesi riscontrano una crescita di fiducia da parte dei consumatori e un aumento della domanda di spazi, con un conseguente incremento dei canoni di locazione – dichiara Neda Aghabegloo, responsabile dipartimento di ricerca di World Capital – Le high street italiane rappresentano non solo luoghi di grande fascino, ma soprattutto fulcri di valore strategico-artistico, dove ubicare gli immobili retail e le vetrine delle più importanti firme di alta moda».

Riproduzione riservata © retail&food