Skip to main content

Ieri la firma a Londra che porterà il marchio Princi in giro per il mondo, all’interno delle caffetterie Starbucks. E non solo, favorirà anche lo sviluppo di locali Princi a livello internazionale.

Come riporta il Corriere della Sera, è stato siglato un accordo commerciale suggellato dalla costituzione di una joint venture internazionale che vede tra i soci, oltre ai protagonisti Starbucks e Princi, anche il fondo di venture capital AngelLab di Angelo Moratti che a Starbucks ha aperto le porte del mercato italiano creando il collegamento con il gruppo del retail Percassi, a cui il colosso Usa ha affidato la regia dello sbarco a Milano.

La nuova società ha due obiettivi: farà di Princi il fornitore esclusivo degli store di più alto livello in portafoglio a Starbucks, sostenendone gli investimenti. E il debutto del marchio italiano è atteso nel 2017 a New York e Shanghai dove il Gruppo inaugurerà uno Starbucks Reserve Roastery e una Tasting room. I panini di Princi, si sottolinea, saranno serviti nei locali e nelle città dove si affaccia la clientela più esigente e incline alla spesa.

Il secondo obiettivo: la nuova società promuoverà la crescita all’estero del brand milanese attraverso l’apertura di locali con l’insegna Princi, che al momento vanta già un punto vendita proprio nel cuore di Londra.

Riproduzione riservata © retail&food